Astro e la sua padrona Nicole

Astro e la sua padrona Nicole

Melbourne – Per tre ore Astro, un cavallo di 18 anni, è rimasto nel fango, inghiottito dalle sabbie mobili. Nicole Graham, molto più di una proprietaria e padrona, non l’ha abbandonato un secondo, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. È rimasta aggrappata al suo cavallo, intrappolato in una sacca di fango e sterco mentre l’alta marea lo stava per sommergere.

Astro è caduto nel fango mentre cavalcava con Nicole nelle campagne di Geelong, a sud di Melbourne. Prima di poter avvisare la figlia Paris del pericolo, anche il cavallo della figlia è stato parzialmente inghiottito dal fango, ma è riuscita a portarlo quasi subito al sicuro. Astro, invece, continuava lentamente, ma inesorabilmente, ad affondare col rischio di affogare.

La veterinaria Stacey Sullivan, appena giunta sul luogo, ha sedato Astro sia per mantenere tranquillo l’animale, sia per dar modo ai soccorritori di trovare una soluzione e liberarlo. Poi finalmente il lieto fine. Astro, dopo vari tentativi di soccorso, è stato liberato con l’aiuto di un trattore. Non un’operazione facile visto il peso dell’animale (circa 500 kg).

IL SECOLO XIX

Be Sociable, Share!